Corsa campestre 2019: l’IC “Luigi Einaudi” può dirsi soddisfatto.

Quasi tutte le squadre doglianesi si qualificano per la fase provinciale: è primo posto.

Data:

lunedì, 10 febbraio 2020

Argomenti
Notizia
Campestre 3.jpg

L’Istituto Comprensivo “Luigi Einaudi” partecipa alle selezioni distrettuali di corsa campestre.

Il 3 dicembre 2019, al Parco Europa (Mondovì), si sono svolte le selezioni distrettuali di corsa campestre per tutte le rappresentanze delle principali scuola del distretto monregalese. La gara ha selezionato i migliori, i quali hanno poi partecipato alle selezioni provinciali.

L'Istituto Comprensivo "Luigi Einaudi" ha partecipato con due squadre: una per la sede di Dogliani e una per quella di Farigliano. I ragazzi doglianesi sono stati accompagnati dal professore di scienze motorie e sportive, Riccardo Bertino.

 

Per quanto riguarda gli esiti della competizione, abbiamo le ragazze (prima media) doglianesi al primo posto e Farigliano al settimo. I ragazzi di Dogliani si sono piazzati, invece, al settimo e quelli di Farigliano al secondo.

Le cadette (seconda e terza media) di Dogliani sono arrivate al terzo posto e quelle di Farigliano al quinto. I cadetti di Dogliani si sono piazzati al secondo posto e quelli di Farigliano al quinto.

 

Questi risultati hanno sorpreso l'Istituto, ma anche i risultati individuali sono andati bene.

Matilde Costa si è piazzata al sesto posto, con a seguire Serena Dotta e Bassma Sebbar, al settimo e all'undicesimo. Le ragazze sono state molto brave, pù brave dei ragazzi: infatti, Anas El Moussafir si è piazzato al quattordicesimo posto con Alberto Fresia Dotta al trentunesimo e Samuel Tanazi al trentaduesimo.

I cadetti e le cadette sono andati anche loro molto bene: Davide Rolfi è arrivato all'ottavo posto, Andrea Georgiev al quattordicesimo, Abdel Ali El Mourida al quindicesimo; Anita Galizio al quarto, Noemi Rovella al sedicesimo e Lara Aebli al diciottesimo.

La gara è stata memorabile e infatti tutti i ragazzi sono felicissimi dei propri risultati. L'IC "Luigi Einaudi" si è mostrato uno dei più sportivi del distretto di Mondovì, portando risultati altissimi alla scuola.

 

G. Carretto e A. Cavarero - II A

 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli